pinterest

venerdì 7 ottobre 2016

AD SWEET HOME #1

Il post di oggi è molto speciale, perché finalmente vi posso parlare di quella che sta per diventare la mia casetta. <3

Si tratta di un appartamento mansardato sopra la casa dei miei genitori, che era stato finito nelle sue finiture interne seguendo i gusti del periodo in cui è stato costruito (2005). A quel tempo (11 anni possono non sembrare tanti, ma in fatto di interior design molto è cambiato) andavano di moda i colori molto caldi, stesi secondo un effetto spugnato, abbinati di conseguenza a pavimenti ton sur ton, che in questo caso consistono in un parquet in legno di teak e delle piastrelle di marmo giallo egiziano. 

I miei gusti oggi sono decisamente diversi e quindi, nel limite del possibile, ho apportato qualche cambiamento. 
Essendo il pavimento praticamente nuovo, era quasi un sacrilegio andarlo a sostituire, e quindi il marmo giallo, nonostante non rientri esattamente nei miei gusti, è rimasto. Però una soluzione per rendere tutto più moderno e luminoso l'abbiamo trovata, e cioè dipingere tutto di BIANCO. 
Questa estate quindi, io e il mio ragazzo abbiamo rinunciato alle nostre vacanze per imbiancare casa. È stato impegnativo, però alla fine la soddisfazione di aver fatto tutto da soli è stata tanta. Dare il colore intorno alle travi non è stato semplice e ha richiesto molta pazienza ( nessuno credeva che ce la potessimo fare :) ), ma alla fine il risultato ottenuto è stato davvero incredibile!! :D
Ora casa ha davvero cambiato faccia, è molto più luminosa, sembra quasi più grande, ma sopratutto, con il bianco le bellissime travi a soffitto, che a caratterizzano tutto l'appartamento, ora sono messe in gran risalto e incredibilmente il marmo giallo a pavimento non mi sembra più tanto giallo (Evviva!!). Per il momento la scelta del bianco è stata sicuramente vincente, poi  quando tutto sarà arredato vedremo se sarà necessario aggiungere qualche punto di colore o qualche bellissima carta da parati.
Eccovi allora le foto del prima e del dopo, decisamente meglio ora no??





Vi presento Andrea, il mio ragazzo. Mentre lui lavorava, io pensavo ai selfie!! :D







Al prossimo appuntamento di AD sweet Home vi parlerò dei miei progetti per la cucina, e del motivo per cui l'impianto idrico corre esternamente ai muri (vedi penultima foto). 

By By, ci sentiamo al prossimo Post!! 


Nessun commento:

Posta un commento